Blog

Ultimi articoli
“La Casa di Babbo Natale” a Castel Castagna
10 dicembre 2023

Con le vere renne di Babbo Natale e gadget per i bambini, anche quest'anno è tornata la Casa di Babbo Natale, aperta dall'8 al 26 dicembr a Castel Castagna.
Nel giorno dell'Immacolata, alle ore 17:00, come da tradizione c'è stata l'inaugurazione della baita con la presenza delle vere renne di Babbo Natale e gadget in regalo per i bambini, tra cui le sciarpine di Babbo Natale.

La baita sarà aperta al pubblico, sempre con ingresso gratuito, dal 9 al 22 dicembre la mattina, dalle ore 9.30 alle 12.30, e il pomeriggio dalle ore 15 alle 19, e dal 23 al 26 dicembre di pomeriggio, dalle ore 15 alle ore 19.

    "Anche quest'anno attendiamo tantissimi visitatori da ogni parte d'Italia, spiega la sindaca Rosanna De Antoniis, "siamo già sold out dal mese di ottobre per la prenotazione delle visite delle scolaresche, provenienti da tutto l'Abruzzo. Da mesi ci arrivano tantissimi messaggi che testimoniano la crescente attesa e il grande entusiasmo che ci sono intorno a questa attrazione".

La Casa, di 400 metri quadri, comprende anche il Polo Nord, laboratori didattici e ludici per bambini con carta, legno, pasticceria, letterina da confezionare e imbucare, percorsi fiabeschi guidati dagli elfi di Babbo Natale che intrattengono i piccoli visitatori con aneddoti, storie e souvenir. Novità è l'aggiunta del "Bosco Incantato". C'è il Villaggio degli Elfi, allestito con piccole casette di falegnameria, tra cui la casetta con elfi in movimento e la casa degli Elfi raccontafiabe e truccarello, con trucca-bimbi. Presente, inoltre, il grande Albero di Babbo Natale, alto più di sei metri, la statua di Babbo Natale, cittadino onorario di Castel Castagna, e il garage di Babbo Natale con tanto di auto d'epoca. 

Allestito anche un piccolo Mercatino di Natale dove è possibile acquistare prodotti tipici del territorio a tema, come la squisita ciambella di Babbo Natale.

counter