Itinerari

Home  /  La tua vacanza  /  Itinerari

In questa pagina è possibile scoprire tutte le escursioni e gli itinerari presenti sul territorio. Imposta i filtri di tuo interesse e clicca sulla voce "Cerca"

Seleziona un filtro

Seleziona un mezzo

Seleziona un itinerario che passa per il seguente comune

La ricerca ha fornito i seguenti risultati
In bicicletta
"Sulle tracce di Annibale" itinerario Monti della Laga
Partendo da Crognaleto ci si dirige verso Valle Vaccaro-Cervaro percorrendo in discesa la strada asfaltata S.P. 45. Si oltrepassa il bivio per Valle Vaccaro e si ...
A cavallo sui Monti Gemelli
L’escursione interessa l’area della Montagna di Campli, famosa per la sua caratteristica forma a ferro di cavallo composta da due diversi blocchi, il ...
In bicicletta
Ai confini del Regno: da Teramo verso i Monti della Laga
Partendo da Teramo si percorre la statale 81 Piceno Aprutina in direzione Ascoli piceno. Dopo circa 8 km si arriva a Campli in località Traversa e si percorre la piana ...
Alle falde del Gran Sasso
Partendo da Prati di Tivo, si percorre la strada che porta a Cima Alta. Il percorso, che inizialmente è asfaltato diventa sterrato e giunti in località la Laghetta la ...
In auto In bicicletta In moto
Castel Castagna, Colledara, Tossicia
La Provincia di Teramo per la sua conformazione geografica permette di spostarsi dal mare alla montagna a distanza di pochi chilometri. Siete sulla costa? Vi proponiamo ...
Castelli - Isola del Gran Sasso
Assolutamente da visitare Castelli, il borgo della ceramica e una delle più importanti località d’arte d’Abruzzo. Qui potrete scoprire il lavoro dei maestri ...
Cima Alta e Montagnone da Cerchiara
Questa è una gita particolarmente consigliata quando la neve arriva ad imbiancare anche le colline più basse della Valle Siciliana. Il momento perfetto potrebbe essere ...
Da Castelli al Fondo della Salsa
Dal piccolo borgo di Castelli, si raggiunge la frazione di San Salvatore, situata poco più a monte ad un’altitudine di 770m, da qui partirà l’escursione. ...
Da Cesacastina per la Valle delle Cento Fonti
Dalla località di Cesacastina si prende la strada che sale verso il Colle della Pietra fino alle Piane, si supera un campo sportivo e girando a sinistra si raggiunge il ...
Da Cortino a Macchiatornella
Il percorso inizia subito a monte del centro abitato di Cortino, al bivio per Fonte Spugna (1080 m). Seguendo una comoda strada sterrata si arriva a l’Area ...
Da Cortino a Monte Fanum
Partendo dall’Ostello di Cortino (1050 m) si imbocca il sentiero che attraversa i borghi di Servillo, Pagliaroli e Collegilesco e conduce al guado del fiume ...
Da Leofara al Ceppo
L’escursione parte dal borgo montano di Leofara (1074 m), nel comune di Valle Castellana. Percorrendo un antichissimo sentiero, usato in epoca romana come ...
Da Monte Fanum a Leofara
L’escursione parte da Monte Fanum (960 m), antica necropoli italaica, e termina a Leofra, piccolo e suggestivo borgo nel cuore dei Monti della Laga. La prima ...
Da Nerito a Paladini e Tottea
Dalla piazza della chiesa di Nerito si segue in discesa la strada che traversa a svolte il paese. Alla prima curva la si lascia, per seguire a sinistra una strada in ...
Da Nerito al Monte Cardito
Dalla piazza della chiesa di Nerito in auto si percorre la strada che sale sui pendii che dominano il paese, entra nel bosco, tocca alcuni edifici e raggiunge ...
Da Pietracamela ai Prati di Tivo
L’escursione inizia a Pietracamela dove, percorrendo le strette vie del paese, si può avere l’occasione di visitare il Museo dell’Alpinismo, la ...
Da Prati di Tivo alla Madonnina
Partendo dal piazzale di Prati di Tivo (1450 m) si percorre la strada che porta alla Laghetta (1600 m), dominata dalla parte Nord-Est del Corno Piccolo e del Corno ...
Da Prato Selva a Nerito
L’escursione parte dalla località turistica di Prato Selva, situata nel comune di Fano Adriano e interessa una tappa del Sentiero Italia. Durante il percorso si ...
Da Prato Selva al Rifugio del Monte
Da Fano Adriano si segue la via carrozzabile che sale a Prato Selva (a 1375 metri e 9,5 km dal borgo), dove si trovano un albergo e la partenza di una seggiovia e di uno ...
Dai Prati di Tivo al Rifugio Garibaldi
Si tratta di un itinerario lungo e vario, che parte dai Prati (1450 m.) e attraversa una delle più belle vallate del Gran Sasso per poi giungere al Rifugio Garibaldi ...