Per segnalare eventuali aggiunte, modifiche e/o correzioni clicca su "Proponi un contenuto"
La Cappella fu realizzata tra il 1970 e il 1980 all’interno dell’edificio della Piccola Opera Charitas e consacrata alla Madonna della Tenerezza, raffigurata in una splendida e preziosa icona quasi sicuramente risalente alla seconda metà del Seicento, come ha attestato la perizia fatta da John Linday Opie, il massimo esperto in campo internazionale nel settore dell’iconografia russa.
La Cappella presenta un’unica aula sfornita di abside la cui zona presbiteriale è arricchita da una stupenda vetrata variopinta, realizzata da padre Silvio Alessandri (1919-2002), conosciuto come Ugolino da Belluno.
Accedendo alla chiesetta la prima cosa che risalta è senz’altro l’enorme immagine del fondatore della Piccola Opera Charitas, Padre Serafino Colangeli (1923-2009), ritratto in ginocchio e raccolto in preghiera. Rilevanti anche il pregevole Crocefisso in bronzo e due grandi tele nei pressi dell’altare raffiguranti denominate L’Ultima Cena e Emmaus.
A ridosso della parete di fronte all’altare è sistemato un grande e bellissimo organo meccanico a canne fabbricato da una bottega organara di Torre dei Nolfi di Bugnara, in provincia de L’Aquila.