Escursione guidata al Borgo e al vecchio Mulino

Categoria: Enogastronomia, Natura
Periodo: 19 settembre 2023

MARTEDÌ 19 settembre

Escursione guidata con degustazione di prodotti tipici per avvicinarsi alla storia dei Mulini della montagna e in particolare a quello di Pietracamela, alle pendici del Corno Grande.

L'iniziativa rientra nel progetto dell'Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, di valorizzazione turistica del territorio, "ESPLORATORI CON GUSTO", che si prefigge di costituire una rete tra le attività escursionistiche, culturali, sportive, ecc. con le aziende agricole e zootecniche del territorio.

L'escursione è anche l'occasione per promuovere il progetto di valorizzazione turistica e culturale "Il Sentiero dei Mulini". Dopo un lungo abbandono, oggi, i mulini ci restituiscono una bellezza quasi magica, basta seguire un sentiero e trovarsi al loro cospetto per percepire le storie che lì si sono incontrate e il loro vivere nei paesaggi condividendo colori, materie e forme.

L'escursione, guidata da Accompagnatori di Media Montagna di Abruzzo Parks, partirà dal borgo di Pietracamela, toccherà la palestra di roccia degli Aquilotti, le pitture rupestri di Montauti, una parte della Valle del Rio Arno e poi al Mulino di Pietracamela.

Partenza da: Pietracamela (TE) ore 9.00

Difficoltà: E (Escursionisti)

Lunghezza: 5 km circa

Dislivello: in salita 100 mt, in discesa 500 mt

L'escursione si concluderà con la degustazione di prodotti tipici presso l'Albergo Ristorante "Antica

Locanda" di Pietracamela.

E' necessario iscriversi chiamando il seguente numero telefonico 349 1401786 oppure inviando una mail all'indirizzo ilsentierodeimulini@gmail.com" entro venerdì

15 settembre alle ore 18.00

Galleria fotografica
Guarda sulla mappa dove si svolge l'evento
Lat: 42.5233193
Lng: 13.553981
counter